Cinzano Rosso - Aperitivi
APERITIVI CINZANO

CINZANO ROSSO

Cinzano Aperitivo nasce dall’unione di vino, alcool, zucchero e un’infusione di erbe e spezie, delle quali la più importante è l’assenzio.
Cinzano Rosso: è conosciuto in tutto il mondo come “il vermouth di Torino”. Dal colore rosso intenso deve il suo ricco e pieno bouquet all’infusione di erbe e spezie di pregiata e scelta qualità. É un perfetto ingrediente di cocktail grazie al suo delicato ma persistente retrogusto caratteristico. Può essere servito anche liscio o con uno spruzzo di soda.

ABBINAMENTI

Assicurati di servirlo sempre ghiacciato. É perfetto se abbinato a limonata, succo di frutta o soda ma prova con un semplice e delizioso mix di Cinzano Rosso e succo di mela con un pizzico di cannella.

COLORE

Rosso intenso.

AROMA

Profumo caratteristico, grazie alla speciale ricca infusione di erbe e spezie di prestigio e di qualità del preparato secondo le antiche ricette.

GUSTO

Dolce e fragrante con sapori di agrumi e frutti di bosco che si conclude con un unico ma persistente retrogusto gradevolmente amarognolo.

GRADAZIONE ALCOLICA

14,40%
CINZANO ROSSO CON SUCCO DI MIRTILLO

- 1/2 Cinzano Rosso
- succo di mirtillo
- fetta d'arancia

Preparare direttamente in un tumbler con ghiaccio. Guarnire con una fetta d'arancia e servire.

APERITIVO

IL MOMENTO CINZANO ROSSO
Si beve prima di un pasto: la sua funzione è quella di stimolare l’appetito, una funzione questa, cui si collega la parola stessa che deriva dal latino APERIRE ossia APRIRE.

LO SAPEVI CHE

Massima espressione del saper fare di Cinzano è Cinzano Rosso, che verso la fine del 1700 diventa il drink dell'alta borghesia di Torino, e che è stato nel tempo affiancato da una serie di altre versioni che hanno arricchito ed aggiornato l'offerta. Dal 1999 il marchio Cinzano fa parte del Gruppo Campari.

CONFRONTA
CINZANO ROSSO