Cinzano Bianco - Aperitivi
APERITIVI CINZANO

CINZANO BIANCO

Cinzano Aperitivo nasce dall’unione di vino, alcool, zucchero e un’infusione di erbe e spezie, delle quali la più importante è l’assenzio.
Cinzano Bianco ha un aroma fragrante, corposo e delicato. Dal gusto dolce, con un aroma di erbe fresche, limone e spezie, risulta un ingrediente estremamente versatile: si può servire come aperitivo liscio oppure come ingrediente in un cocktail, sempre comunque freddo.

ABBINAMENTI

Assicurati di servirlo sempre ghiacciato. Prova a mescolarlo con una delle tue aggiunte preferite, come limonata, succo di frutta o soda. Se vuoi un cocktail vincente mescolalo con succo di pompelmo rosa e ghiaccio.

COLORE

Giallo pallido.

AROMA

Corposo, delicato, aroma caratterizzato da infusioni speciali e distillati di erbe preparate secondo le antiche ricette.

GUSTO

Dolce e profumato, pieno e armonioso.

GRADAZIONE ALCOLICA

14,40%
CINZANO BIANCO ON THE ROCKS

- 2 oz. Cinzano Bianco
- spicchio di limone

Verste Cinzano Bianco nel bicchiere rock con ghiaccio. Guarnite con spicchio di limone.

APERITIVO

IL MOMENTO CINZANO BIANCO
L’aperitivo è anche un momento di incontro, un’occasione per socializzare: in Italia si diffonde in diverse città già verso la fine del 1800, e si lega alla moda dei caffè particolarmente attivi in città quali Torino, Milano, Genova, Firenze.

LO SAPEVI CHE

Nel 2000 il Vermouth Vinzano diventa uno dei principali sponsor del Motomondiale, rivendicando nuovamente l’importanza e il fascino Cinzano.

CONFRONTA
CINZANO BIANCO